Tra i settori più prolifici e sempre in attivo c’è quello dell’energia, che si tratti di vecchie fonti che utilizzano nuovi mezzi di raffinazione o di nuove ed alternative energie, pronte ad essere commercializzate. Infatti in questo periodo ci sono ben 1600 offerte da sfruttare per lavorare in questo settore, fornite da importanti operatori del campo energetico come Eni, Terna, Engie e Saipem..
L’azienda multinazionale Eni, fondata dallo stato italiano nel 1953, vanta oggi una presenza in circa 90 paesi del mondo, offrendo lavoro a più di 78.000 persone. L’Eni ha in progetto di assumere 1.300 persone in Italia, che saranno impiegate nel mantenimento e nella realizzazione di varie attività progettuali.
I canditati saranno selezionato tra Giovani diplomati e Categorie Protette. Il contratto offerto sarà di tipo indeterminato, e riguarderà attività di supporto operativo nella gestione dei contratti. Ai candidati sarà richiesto un diploma di istruzione secondaria. La sede di riferimento si trova a Roma.
Ecco dove potete visionare in dettaglio le offerte proposte da Eni:
https://enirecruit.taleo.net/careersection/ext/jobsearch.ftl?lang=it
Il gruppo Terna gestisce la Rete di Trasmissione Nazionale in Italia, per quanto riguarda l’energia elettrica. Il gruppo fornisce lavoro a circa 3.500 persone e in questo periodo sta ricercando queste particolari figure lavorative:
– Sviluppo & Realizzazione
– Operation & Maintenance
– Dispatching & Control
– Business Support
Chi fosse interessato a visionare in dettaglio le varie proposte e a inviare un curriculum, ecco quale link visitare:
http://www.terna.it/default/Home/AZIENDA/lavorare_in_terna_2010/lavora_con_noi_2010.aspx
Un nome rinomato a livello mondiale per quando riguarda il campo dell’energia è il gruppo Engie, da poco rinominato Gdf Suez. In questo periodo, il gruppo sta ricercando diverse persone con elevata professionalità, che siano interessate a crescere dal punto di vista lavorativo e che abbiano intenzione di puntare sull’innovazione energetica.
Chi fosse interessato a visionare in dettaglio le varie proposte, ecco quale link visitare:
http://www.gdfsuez.it/ricerche-in-corso
Per chi desidera inviare un curriculum, ecco a quale indirizzo e-mail rivolgerlo:
selezione@gdfsuez.it
La Saipem (Società Anonima Italiana Perforazioni e Montaggi) fa parte del gruppo ENI, e si occupa fin dal 1956 del settore dei servizi petroliferi. In questo periodo sta ricercando giovani diplomati da formare all’interno di appositi percorsi, quanto studenti e giovani laureati per quanto riguarda le discipline tecniche ed economiche. ci sono possibilità anche per professionisti con alle spalle pregressa esperienza nel settore dell’energia.
Ecco dove potete visionare in dettaglio le offerte proposte da Saipem:
http://www.saipem.com/sites/SAIPEM_it_IT/area/saipem-careers.page